Padova – 8 Marzo sciopero!

L’8 marzo è stato lanciato lo sciopero che intende fare della storica data per i diritti delle donne non una commemorazione ma una giornata di lotta vera, estesa a tutte e tutti. Tutte/i possiamo vedere come nel mondo si stiano affermando politiche di dominio sui nostri corpi, sull’ambiente e sulla nostra vita; tutte/i possiamo vedere come la ricchezza nel mondo si stia concentrando nelle mani di pochi e stia crescendo la povertà.
In un contesto di questo tipo, le donne sono costrette a subire ancora maggiormente gli effetti di queste politiche che sono volte a tagliare i servizi e a trasformare in profitto ogni momento della nostra vita. Per questo non possiamo non essere in prima fila l’otto marzo contro ogni forma di sfruttamento e per un modello di vita alternativo che sappia soddisfare i bisogni primari delle persone e non gli appetiti delle multinazionali e dei padroni della finanza.
L’8 marzo scioperiamo e scendiamo in piazza : – CONTRO i femminicidi e tutte le forme di violenza e molestie di genere – CONTRO i tagli delle ore di lavoro nei contratti part-time dove è più forte la presenza delle donne e dove vengono ridotti ulteriormente i salari e la qualità dei servizi – CONTRO il razzismo e ogni forma di discriminazione razziale, di genere, di culto, contro la legge Salvini sull’immigrazione che crea nuovi clandestini e aumenta – CONTRO il disegno di legge Pillon che, tra le varie cose negative, crea anche il rischio che siano sempre meno quelli che potranno separarsi, mentre aumenterà il numero di figli costretti a vivere con due genitori che si odiano.
– PER il diritto ad avere servizi sociali accessibili senza discriminazioni di
carattere economico né di provenienza – PER il riconoscimento e la retribuzione del lavoro domestico e di cura svolto dalle donne – PER la tutela e l’estensione dei diritti delle lavoratrici in materia di maternità per le lavoratrici
dipendenti e le lavoratrici precarie per TUTTE/I APPUNTAMENTO
ORE 8.45 in VIA TOTI, 23 per andare insieme in PIAZZA DEI SIGNORI
ADL COBAS ADERISCE ALLO SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE
LANCIATO DA NONUNADIMENO

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •