E’ stato raggiunto nei giorni scorsi un importante accordo per il trasferimento dei lavoratori del magazzino Mondo Convenienza di Romentino. Infatti fra dicembre e gennaio è prevista la chiusura della piattaforma logistica in provincia di Novara con lo spostamento di tutte le attività presso il magazzino di Lainate in provincia di Milano. Grazie alla compattezza con cui i lavoratori hanno affrontato questo delicato passaggio si è arrivati a un ottimo accordo con la società fornitrice DHF che prevede:
- Tutto il personale interessato lavorerà nel nuovo magazzino con il medesimo trattamento economico e normativo conquistato nel magazzino di Romentino (CCNL Logistica con corretto inquadramento contrattuale)
- Confermato il Ticket Restaurant a 6,50 Euro per ogni giornata di lavoro che diventerà 8 Euro a partire dal 1 marzo
- Nei mesi in cui non si saranno superati i 5 giorni di malattia ogni lavoratore per cui Lainate risulti più distante di Romentino avrà un rimborso chilometrico giornaliero di 15 Euro netti che scendono a 10 Euro netti nei mesi in cui si supereranno i 5 giorni di malattia. Un importo che copre abbondantemente il costo di viaggio calcolato su base individuale
Per finire è previsto a breve un ulteriore incontro al fine di discutere dell’introduzione di un premio presenza, delle stabilizzazioni a tempo indeterminato del personale già operante presso Lainate e per far valere anche per il personale di Lainate l’accordo firmato a Romentino che prevede il Ticket Restaurant. Un altro passo importante verso la conquista di nuovi diritti e la crescita della nostra Organizzazione Sindacale.