Nella giornata del 6 luglio 2022 è stata raggiunta una bozza di accordo fra la nostra Organizzazione Sindacale e l’azienda per l’introduzione di un premio di presenza per tutti i dipendenti ManHandWork nel magazzino Maxi Di di Vercelli. Bozza di accordo che i lavoratori riuniti in assemblea il 7 luglio 2022 hanno dato mandato di firmare.
Per la prima volta nella storia del magazzino viene introdotto un premio legato esclusivamente alla presenza.
Dal 1 settembre 2022 per ogni giornata di presenza al lavoro superiore alle 4 ore viene riconosciuto un premio giornaliero di 2 Euro netti che diventa di 3,50 Euro netti se nel mese non si superano i 3 giorni di malattia.
ESEMPIO
Se a settembre si hanno 26 giorni di presenza il premio mensile netto sarà pari a 91 Euro.
Se a settembre si hanno 23 giorni di presenza il premio mensile netto sarà pari a 80,50 Euro.
Se a settembre si hanno 20 giorni di presenza il premio mensile netto sarà pari a 40 Euro.
Dal 1 gennaio 2023 per ogni giornata di presenza al lavoro superiore alle 4 ore viene riconosciuto un premio giornaliero di 2,50 Euro netti che diventa di 4,50 Euro netti se nel mese non si superano i 3 giorni di malattia.
ESEMPIO
Se a gennaio si hanno 26 giorni di presenza il premio mensile netto sarà pari a 117 Euro.
Se a gennaio si hanno 23 giorni di presenza il premio mensile netto sarà pari a 103,50 Euro.
Se a gennaio si hanno 20 giorni di presenza il premio mensile netto sarà pari a 50 Euro.
Per i mesi di luglio e agosto 2022 viene riconosciuta un’indennità pari a 2 Euro netti giornalieri per ogni giornata di presenza al lavoro. I sindacati complici di CGIL e UIL si erano limitati a firmare solo questo e senza neppure chiederlo ai lavoratori!!!
Dove precedentemente avevano fallito tutti i sindacati confederali siamo riusciti a ottenere un primo importante risultato. Grazie a tutti i lavoratori del magazzino di Vercelli e ai lavoratori del magazzino di Belfiore (VR) che con lo sciopero della settimana scorsa sono stati determinanti per smuovere le acque.
Tutti insieme senza paura, tutti insieme facciamo paura!