L’incontro tenutosi lo scorso 15 giugno con il direttore Dott. Casile Alessandro e la pressione esercitata dalla mobilitazione, sono state carburanti per accelerare le pratiche di pagamento per i lavoratori dello spettacolo aventi diritto al bonus CoViD ex art.38 che saranno pagate in questi giorni, come si può vedere dal comunicato stampa in allegato emanato da INPS Torino!
Questo è un risultato estremamente importante per il nostro coordinamento, frutto di tutti gli sforzi che abbiamo collettivamente messo in campo per farci sentire e vedere.
Non dimentichiamo tuttavia che la seconda istanza presentata durante l’incontro è legata al pagamento dei bonus ex d.i.10 ed ex art.44 per gli intermittenti, e fino a quando tutte e tutti i lavoratori non li avranno ottenuti la mobilitazione e la pressione nei confronti di INPS non si fermerà.
Una prima vittoria sull’onda di una mobilitazione continua, che dalla grande piazza torinese del 30 maggio ci ha portato tutte e tutti alla manifestazione romana del 27 giugno. In questi mesi abbiamo alzato la testa, siamo usciti dall’invisibilità e costruito insieme il nostro orizzonte, abbiamo imparato a non abbassare la guardia.
Uniti e determinati!
Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo Piemonte