Stipendi non pagati da mesi e un futuro più che mai incerto.
Ieri mattina i lavoratori, una quindicina, della New Trade di via Torricelli hanno deciso di scioperare stanchi di ricevere da troppo tempo solo sporadici acconti al posto dello stipendio.
L’azienda opera nell’ambito dei trasporti: lavora con un contratto di appalto per una società milanese, So Ge Trans. Una quindicina di lavoratori in servizio, che ieri mattina hanno deciso di incrociare le braccia, stanchi di non ricevere da mesi lo stipendio e di non avere certezze per il futuro.
«È una situazione drammatica», ha spiegato ieri mattina Sergio Zulian, Cobas Treviso, «almeno una decina di lavoratori hanno abbandonato l’azienda mesi fa, stanchi di non venir pagati. Attendono ancora le mensilità arretrate. A quelli che sono rimasti non è andata meglio: c’è chi avanza cinque mensilità».
Sul posto ieri è poi arrivato un referente dell’azienda. «Abbiamo chiesto di poter avere le buste paga cartacee dato che al momento non sono state consegnate ai lavoratori, ma ci ha detto che non è possibile. Assurdo: una situazione di totale irregolarità». A cui rischia di aggiungersi un problema ben peggiore: «Secondo indiscrezioni la ditta milanese avrebbe intenzione di conferire l’appalto ad un’altra azienda. Non solo non vengono pagati: questi lavoratori rischiano di perdere il posto».
Tribuna Treviso 30.03.2016