Sabato mentre le squadre di volontari delle 𝗕𝗿𝗶𝗴𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗗𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶 𝗦𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶 erano a Forlì a spalare il fango ancora presente in città e nelle case delle persone, siamo stati anche in delegazione nelle piazze di Bologna e Roma.
A Bologna durante l’assemblea popolare in piazza Nettuno abbiamo portato le difficoltà che ci sono sui territori di Forlì, nella quale stiamo riscontrando una grossa volontà di autorganizzazione da parte della popolazione e delle centinaia di volontari, ma anche una grossa preoccupazione per il reddito.
E di quest’ultimo abbiamo parlato a Roma, alla manifestazione “Ci vuole un reddito!”. Il territorio della Romagna fonda infatti la maggior parte dell’economia sui settori turistico e agricolo, settori in cui il lavoro nero e sottopagato sono di casa, e che quindi ora si ritroveranno ancora più in difficolta.
Domenica 28 invece ci siamo trovati 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙨𝙚𝙙𝙚 𝙙𝙞 𝙁𝙤𝙧𝙡𝙞̀ 𝙞𝙣 𝘾𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙂𝙖𝙧𝙞𝙗𝙖𝙡𝙙𝙞 244, 𝙞𝙣 𝙪𝙣 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙤 𝙢𝙤𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙖𝙥𝙚𝙧𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙘𝙝𝙞 𝙝𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚𝙘𝙞𝙥𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙗𝙧𝙞𝙜𝙖𝙩𝙚 𝙚 𝙜𝙡𝙞 𝙖𝙗𝙞𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙯𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙡𝙥𝙞𝙩𝙚.