Oggi 31 agosto 2017 noi lavoratori del Punto Riciclo di Vedelago abbiamo deciso di scioperare perchè la situazione in Azienda è ormai diventata insostenibile:
Abbiamo già subito un fallimento pochi anni fa di Centro Riciclo Vedelago, abbiamo dovuto aspettare anni per avere i nostri soldi (TFR, ultime buste paga non pagate), ed alcuni di noi stanno ancora aspettando.
Siamo stati disponibili ad accettare la riduzione del personale per dare la possibilità all’Azienda di continuare: però dopo tre anni vediamo che la situazione è di nuovo davvero grave.
L’Azienda, nonostante le promesse non ha pagato la 14a, che dovevamo ricevere entro il 15 luglio; non ha pagato le anticipazioni sul TFR richieste da alcuni lavoratori secondo i requisiti di Legge; addirittura da anni si trattengono le quote sindacali, soldi che i lavoratori destinano al loro sindacato.
I lavoratori inoltre denunciano che nell’ultimo periodo non vengono fatte le dovute manutenzioni e che non vengono nemmeno effettuati gli smaltimenti del materiale che si accumula sempre più nel piazzale.
Per tutti questi motivi siamo in sciopero, perché vogliamo che una volta per tutte questa Azienda sia gestita in modo corretto e giusto, che garantisca prospettive di occupazione ai lavoratori nella salvaguardia dei propri diritti.
ADL COBAS
LAVORATORI PUNTO RICICLO VEDELAGO