Ci sono volute nella giornata di ieri dodici ore di sciopero per arrivare all’accordo di rinnovo del Premio di Risultato presso la piattaforma logistica di FM a Capriata d’Orba. Dopo una trattativa estenuante si sono rivisti i parametri presentati dall’azienda e ritenuti inaccettabili dai lavoratori e si è concordato che il 50% del premio sarà fisso e il restante 50% sarà basato su obiettivi oggettivamente raggiungibili.
Un risultato reso possibile grazie all’altissima adesione allo sciopero e alla consueta determinazione dimostrata ai cancelli con cui negli anni si è arrivati a risultati davvero importanti che erano impensabili all’epoca dei sindacati confederali. Infatti oggi tutti i lavoratori hanno il corretto inquadramento contrattuale, hanno recuperato gli arretrati, hanno giornalmente 8 Euro di ticket restaurant e 1,50 Euro di ticket compliments e un premio annuale fra presenza e risultato di poco meno di 1.000 Euro netti all’anno.
Con la giornata di ieri è stato dimostrato come non si sia disponibili ad arretrare rispetto alle conquiste ottenute negli anni e quanta sia la forza e la compattezza di questi lavoratori a cui va il nostro ringraziamento.