Continua la presa in giro da parte di CGIL CISL e UIL!
La risposta in Emilia Romagna su rinnovo del CCNL Cooperative Sociali è stato chiara: in tantissime e tantissimi hanno votato contro!
Si è infatti creata, intorno a questo rinnovo, una vera coscienza di categoria, le lavoratrici e i lavoratori si sono uniti e fatti sentire, partecipando alle assemblee indette dalla triade, nonostante le assemblee fossero convocate lontano dal luogo di lavoro o con un bassissimo preavviso.
La sapevamo, erano “consultazioni”, non votazioni vere e proprie, ma sono bastate per far capire ampiamente che sul nostro territorio c’è un completo dissenso su questo rinnovo!
Ma la firma del contratto fuffa non è bastata!
Ora si richiede a tutte/i le lavoratrici/ori non iscritti ai tre sindacati il “contributo contrattuale”, ovvero lo 0,1% della retribuzione LORDA ANNUALE dei lavoratori da trattenere dalla busta paga di Maggio.
Essendo volontario, si può decidere però di NON VERSARE IL CONTRIBUTO, compilando il modulo in allegato e consegnandolo alla propria cooperativa entro Maggio.
Invitiamo dunque tutte e tutti le lavoratrici a diffondere il modulo e a non versare neanche un centesimo a chi non ha ascoltato per 7 anni di scadenza di contratto i lavoratori e pretende di parlare per tutti!
SCARICA IL MODULO
https://drive.google.com/open?id=12nn26pmM0MFKk3ZNVym5NCdUNz9kpMQ7